MENU
Altre informazioni sui dintorni
Reine, un pittoresco borgo di pescatori
Reine è probabilmente uno dei centri più importanti e più belli delle Isole Lofoten, incastonato tra i fiordi norvegesi.
Sicuramente anche grazie al suggestivo scenario che ne fa da cornice è uno dei borghi più fotografati ed ammirati, in particolar modo da un punto panoramico (un lungo ponte) a sud della cittadina in direzione di Å. In particolar modo nel periodo invernale gode di un fascino tutto magico ed è possibile, con un pò di fortuna, ammirare l’aurora boreale proprio sopra al paese.
Un tempo centro della vita commerciale delle Lofoten, oggi si è trasformato in borgo turistico di poco più di 300 abitanti. Le case dei pescatori, ovvero le rorbuer, sono state trasformate in caratteristiche e ricercate case per turisti. Si tratta di pittoresche e suggestive casette colorate in riva al mare, solitamente di colore rosso.
Come negli altri paesi dell’arcipelago, anche qui si pratica la pesca del merluzzo, pertanto è facile trovare le tipiche costruzioni in legno sulle quali vengono appesi i pesci ad asciugare all’aria, lo stoccafisso.